Il pannello Eco-Plus è realizzato in compositi fibro-rinforzati riciclati (LWRT – SMC) finemente lavorati e aggregati a pressione elevata con percentuali minime di collanti vergini. Il procedimento è brevettato e genera un materiale double-green innovativo, quindi nuovamente riciclabile a fine vita. La densità elevata del pannello (da 700 a 1200kg/m3) e la presenza di fibre minerali apporta robustezza all’intera sezione permettendo una lavorazione tridimensionale senza rischio di sfibramento.

APPLICAZIONI
Massima flessibilità nella lavorazione del pannello Eco-Plus con le comuni attrezzature di falegnameria: foratura, fresatura, taglio ad acqua, taglio con sega ricolare o seghetto alternativo, incollaggio, avvitatura, laminatura. I pannelli sono carteggiabili, verniciabili e laccabili. Essendo totalmente idrofughi, inattaccabili da funghi e batteri, e stabili anche in condizioni climatiche estreme, i pannelli Eco-Plus sono ideali in tutti gli ambienti umidi interni ed esterni, anche in nebbia salina e climi rigidi.

CLASSE TECNICA
Pannello in frammenti di compositi fibro-rinforzati riciclati riaggregati tramite pressione (densità >980 kg/m3) per uso come elemento non portante, adatto per le zone umide in interni ed esterni, colorato in massa con ossidi

Per dimensioni, spessori e disponibilità chiamaci allo 0506871623, oppure contattaci